Con l'insediamento della nuova amministrazione, sono stati rivisti i regolamenti e nominate le nuove commissioni. Tali commissioni hanno potere consultivo e sono molto importanti perchè forniscono un valido contributo di competenze specifiche in settori strategici per la vita della comunità.
La Commissione Biblioteca
La COMMISSIONE BIBLIOTECA affianca la Bibliotecaria nella scelta dei criteri di gestione degli orari e dei servizi.
Nel nostro Comune ha una sua specifica funzione di promozione culturale e di stimolo per la cittadinanza organizzando: spettacoli, corsi, animazioni, cineforum.
Fanno parte della commissione: Lucia Ceresoli - Assessore alla cultura, la Bibliotecaria, Milena Reduzzi - Rappresentante dell'Istituto Comprensivo, Pescatore Vittoria rappresentante del gruppo consiliare di minoranza, Stefano Moioli, Luca Aiello e Giorgio Ravizza.
La Commissione Edilizia
La COMMISSIONE EDILIZIA prende in esame i progetti edilizi di sua competenza e collabora con l'Ufficio Tecnico fornendo il suo parere.
Fanno parte di questa commissione: arch. Giampietro Cerea, responsabile dell'area tecnica; arch. Mazzoleni Luca e arch. Giovanni Galimberti esperti in materia di tutela paesistico-ambientale; arch. Emiliano Calvi esperto in barriere architettoniche; geom. Manuel Calvi, geom. Claudio Quarteroni e Riccardo Stucchi eletti in rappresentanza dei Gruppi consiliari di minoranza; arch. Francesco Benfatto.
La Commissione Ambiente
La COMMISSIONE AMBIENTE ha il compito di espletare indagini conoscitive, di studio e di approfondimento, nonchè di formulazione di proposte su questioni inerenti il rispettivo settore (nel caso specifico quello ambientale) o demandate dal Consiglio Comunale, dalla Giunta o dal Sindaco.
Fanno parte di questa commissione: Peccati Alfio; Didu Giuseppe; Badoni Ester; Milesi Alberto; Bonetti Riccardo; Di Marco Paola; Pasini Emilio, Magni Simone e Ceresoli Lucia eletti in rappresentanza dei Gruppi consiliari di minoranza.
La Commissione Mensa
La COMMISSIONE MENSA propone i menù per la refezione scolastica, controlla la qualità dei cibi preparati quotidianamente, segnala eventuali problemi o disfunzioni, effettua proposte per migliorare il servizio.
Fanno parte di questa Commissione: il Dirigente scolastico, 3 docenti che usufruiscono del servizio mensa (1 per ogni ordine di scuola), nominati dagli organi collegiali; 3 rappresentanti dei genitori che hanno 1 figlio che frequenti la mensa (1 per ogni ordine di scuola) nominati dagli organi collegiali.